News

Magdala: primi risultati.
Saranno consegnati entro il mese di febbraio i risultati relativi alle analisi condotte sugli unguentari ritrovati nel 2008.
Signum Sancti Sergii de Trigesto
Le radiografie eseguite sul vessillo cittadino confermano che il manufatto è stato forgiato in un pezzo unico e con lavorazione per battitura.

Created by Dieter Schneider 2007 www.csstemplateheaven.com

 

LE NOSTRE RICERCHE

Nome file: j0354499.gif Parole chiave: accademico, animazioni Web, lanciare ... Dimensioni file: 7 KB

Fin dalla nascita il Gruppo ha voluto dare alle proprie ricerche un'impronta archeometrica, prestando quindi particolare attenzione al dialogo ed allo scambio di conoscenze con le diverse competenze in gioco in una indagine archeometrica, evitando in tal modo di incappare nell'errore di relegare la misura da eseguire a semplice dato tecnico.

Si sono sviluppate in tal senso delle collaborazioni con gli archeologi dello Studium Biblicum Franciscanum responsabili della Custodia Francescana in Terra Santa, con gli storici del Dipartimento di Scienze Geografiche e Storiche dell' Università di Trieste, con i fisici dell' Istituto Jožef Stefan di Lubiana e con quelli responsabili di Unità di ricerca specializzate in spettroscopie di superficie.

 

Sulle tracce del profumo della Maddalena

 

 

La leggenda dell'alabarda di San Sergio

 

 

Lo studio di provenienza di terrecotte